Tra Staffora, Tidone, Trebbia e Boreca

Alessandro Disperati
Tra Staffora, Tidone, Trebbia e Boreca

Pagine: 80 – Copertina cartonata
Primula Editore

Un itinerario per andare alla scoperta di quattro valli al confine di quattro province: Pavia, Piacenza, Genova e Alessandria. Un giro circolare che si può effettuare in un giorno o in un weekend toccando luoghi e paesaggi arroccati ai margini dell’Appennino Pavese-Ligure. Il nostro itinerario parte da Varzi in Valle Staffora, valle verdissima che ha inizio dai Monti Lesima e Chiappo e termina a Voghera.

Per acquistarlo: https://www.alessandrodisperati.it/libro/tra-staffora-tidone-trebbia-e-boreca/

L’autore: Alessandro Disperati

Nato a Pavia il 16 Aprile 1970. Giornalista, è corrispondente della “Provincia Pavese” e autore di un centinaio di libri e guide turistiche sull’Oltrepò Pavese, l’Alta Valtellina, le Dolomiti, la Valle d’Aosta e la Liguria.
A partire dal 2016 riveste anche il ruolo di direttore di Oltrepò Lombardo, quotidiano on line che fornisce notizie in tempo reale sul territorio dell’Oltrepò Pavese. In passato è stato corrispondente per “Il Corriere della Sera” e per “Il Giorno”.
Le sue pubblicazioni sono un veicolo capace di portare a conoscenza dei lettori posti incantevoli e storie remote di luoghi che diversamente rimarrebbero sconosciute a molti.
Appassionato di fotografia e di montagna, non appena riesce, corre tra le vette delle Alpi costantemente alla ricerca di nuovi ‘scatti’ per fissare luoghi, animali e momenti di quest’epoca.
Dal 2013 ha concluso un accordo con Primula Editore per la pubblicazione delle sue opere.

Lascia un commento