Le spiagge più belle del Trebbia

Tuffarsi nelle fresche acque del Trebbia? Dedicarsi a una tintarella sulle sponde dei corsi d’acqua dolce? Chi ama la campagna e conosce la bellezza unica e selvaggia della Val Trebbia, sia della parte ligure che di quella emiliana, sa bene che qui le occasioni non mancano.
Qualcuno ha anche redatto un’interessante guida, “Il manuale completo della Trebbia “, in cui si riportano le splendide spiagge di torrente (50 spiagge a circa 40 minuti da Piacenza e circa un’ora e mezza da Genova) dando il via a una vera e propria gara on-line.
Per tutta l’estate molti appassionati hanno dato il loro voto e questa è la classifica attuale delle spiagge più belle: al primo posto Rocca dei Corvi, che sembra inarrivabile avendo ottenuto il 60 per cento dei voti, seguono Brugnello-Marsaglia, Ottone, Bobbio, San Salvatore, Rivergaro, Travo, Confidente, Ponte Lenzino, Traschio.
Come ricorda la guida, il Trebbia offre tante piscine naturali dalle acque cristalline, docili e dalla temperatura certamente fresca; completamente immerse nella natura, non affollate e situate in valli scarsamente abitate e non inquinate; – comode e gratuite.

http://www.ilsecoloxix.it (03/09/2014)
(La fotografia dell’ansa del Trebbia a San Salvatore è di Monika Rossi)

Lascia un commento