Cabella Ligure, comune fiorito

Anche per il 2017 Cabella Ligure si conferma a pieno titolo Comune fiorito, concorso indetto ogni anno da Asproflor, l’Associazione dei produttori florovivaisti.
Insieme a Ingria, borgo del Canavese, Cabella sarà ambasciatore italiano all’Entente Florale Europe e ha ricevuto quest’anno anche il premio Uncem, come miglior Comune montano della competizione.
Per gli organizzatori del concorso, Ingria e il paese della val Borbera sono “due piccolissimi Comuni, delle Alpi e dell’Appennino, guidati da Igor De Santis e Roberta Daglio, sindaci determinati che hanno già messo in pista, tra aiuole, balconi e rotatorie fiorite, decine di cittadini con tutte le associazioni locali”.
Gli allestimenti floreali disseminati in tutto il paese sono piaciuti talmente tanto alla giuria che, durante la premiazione di domenica scorsa a Spello, Cabella, che si è classificata al secondo posto tra i comuni italiani con meno di mille abitanti,  ha ricevuto un cartello stradale con quattro fiori rossi, simboli del riconoscimento massimo.

Lucia Camussi

http://www.alessandrianews.it (19/11/2017)

(Foto di woodstockgirl_wg)

Lascia un commento