Meraviglie della Provincia di Pavia

Alessandro Disperati
Meraviglie della Provincia di Pavia

Pagine: 80 – Copertina cartonata
Primula Editore

Un viaggio tra cultura e monumenti della provincia di Pavia. Attraverso questo libro andremo a conoscere i principali monumenti da Pavia città al pavese e dalla Lomellina all’Oltrepò scoprendo la storia di chiese, castelli e opere architettoniche risalenti a decine di secoli fa. Un viaggio che permetterà al turista, ma anche a chi vuole conoscere le proprie origini, di scoprire le meraviglie di questa bellissima provincia.

Per acquistarlo: https://www.alessandrodisperati.it/libro/meraviglie-della-provincia-di-pavia/

L’autore: Alessandro Disperati

Nato a Pavia il 16 Aprile 1970. Giornalista, è corrispondente della “Provincia Pavese” e autore di un centinaio di libri e guide turistiche sull’Oltrepò Pavese, l’Alta Valtellina, le Dolomiti, la Valle d’Aosta e la Liguria.
A partire dal 2016 riveste anche il ruolo di direttore di Oltrepò Lombardo, quotidiano on line che fornisce notizie in tempo reale sul territorio dell’Oltrepò Pavese. In passato è stato corrispondente per “Il Corriere della Sera” e per “Il Giorno”.
Le sue pubblicazioni sono un veicolo capace di portare a conoscenza dei lettori posti incantevoli e storie remote di luoghi che diversamente rimarrebbero sconosciute a molti.
Appassionato di fotografia e di montagna, non appena riesce, corre tra le vette delle Alpi costantemente alla ricerca di nuovi ‘scatti’ per fissare luoghi, animali e momenti di quest’epoca.
Dal 2013 ha concluso un accordo con Primula Editore per la pubblicazione delle sue opere.

Lascia un commento