Il trenino Genova – Casella

Alessandro Disperati
Il trenino Genova – Casella

Pagine: 96 – Copertina flessibile
Primula Editore

La ferrovia Genova-Casella, lo storico trenino che dal 1929 collega Genova al suo immediato en-troterra. I genovesi lo identificano semplicemente come “Il trenino di Casella”, un diminutivo che evidenzia l’affetto dei liguri nei confronti di questo mezzo di trasporto. In questo libro andiamo a descrivere la storia del trenino che, dopo essere stato soppresso per alcuni anni oggi ha ripreso la sua attività trasportando pendolari ma soprattutto turisti da Casella sino a Genova lungo un per-corso affascinante nel cuore dell’Appennino genovese.

Per acquistarlo: https://www.alessandrodisperati.it/libro/il-trenino-genova-casella/

L’autore: Alessandro Disperati

Nato a Pavia il 16 Aprile 1970. Giornalista, è corrispondente della “Provincia Pavese” e autore di un centinaio di libri e guide turistiche sull’Oltrepò Pavese, l’Alta Valtellina, le Dolomiti, la Valle d’Aosta e la Liguria.
A partire dal 2016 riveste anche il ruolo di direttore di Oltrepò Lombardo, quotidiano on line che fornisce notizie in tempo reale sul territorio dell’Oltrepò Pavese. In passato è stato corrispondente per “Il Corriere della Sera” e per “Il Giorno”.
Le sue pubblicazioni sono un veicolo capace di portare a conoscenza dei lettori posti incantevoli e storie remote di luoghi che diversamente rimarrebbero sconosciute a molti.
Appassionato di fotografia e di montagna, non appena riesce, corre tra le vette delle Alpi costantemente alla ricerca di nuovi ‘scatti’ per fissare luoghi, animali e momenti di quest’epoca.
Dal 2013 ha concluso un accordo con Primula Editore per la pubblicazione delle sue opere.

Lascia un commento