A un passo dalla vetta Vol. 2

Cristiano Zanardi
A un passo dalla vetta Vol. 2
I più affascinanti trekking sull’Appennino delle 4 province.

Argomenti :  Escursionismo Appennino settentrionale
Editore: Zanardi Cristiano (Aut)
Tipologia di libro: guida
Anno: 2018
322 pagine
ISBN: 9791220029032

Richiedi una copia a aunpassodallavetta@outlook.it

Confini geografici che sembrano rincorrersi, lungo le dorsali appenniniche di un territorio appartenente a quattro differenti regioni – Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Lombardia – ma segnato da profonde influenze e commistioni culturali. Il viaggio, scarponi ai piedi e zaino in spalla, alla scoperta dell’immenso patrimonio naturalistico delle quattro province si arricchisce di un nuovo capitolo, con altre cinquanta escursioni pensate per gli amanti di una nuova e più responsabile forma di turismo: quello lento, ecologico e sostenibile.

L’autore: Cristiano Zanardi
Nato a Tortona, in provincia di Alessandria, nel 1981, è cresciuto a Caldirola, piccolo paese dell’appennino settentrionale. Laureato in giurisprudenza, è un appassionato di montagna e di storie e tradizioni dell’appennino delle quattro province (Alessandria, Genova, Pavia, Piacenza).
Cura personalmente il sito internet A un passo dalla vetta, nel quale vengono regolarmente inserite proposte di escursioni e dal quale prende spunto la sua collana omonima dedicata al trekking, per la quale sono già stati pubblicati due volumi.
Dopo gli inizi con le raccolte di racconti, “L’appennino abbandonato” e “Storie di ciaspolate”, ha pubblicato il curioso “I villaggi di pietra”, dedicato ai paesi abbandonati dell’appennino delle quattro province e i romanzi “Il paese silenzioso” e “Vite sommerse”, entrambi legati alle tematiche dei paesi fantasma e il recente “La zappa e la forca”, ispirato ad una storia vera.

Sito web dell’autore
http://aunpassodallavetta.wix.com/trekking

Lascia un commento