Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

InRiva Festival – 2024 – Omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte

20 Luglio @ 20:30 - 24 Luglio @ 23:00

Da domenica 30 giugno a sabato 27 luglio, il Castello di Riva di Ponte dell’Olio, di proprietà del giornalista e critico d’arte Sebastiano Grasso, ospiterà la terza edizione del Festival d’arte e cultura denominato “InRiva Festival”.

L’evento, organizzato in partnership con la Fondazione Ronconi Prati ed Editoriale Libertà, prevede cinque serate imperdibili.

La direzione artistica dell’edizione 2024 è affidata a Patrizia Bernelich, che porterà la sua esperienza e visione creativa per arricchire la manifestazione. Il festival promette di offrire un programma variegato e stimolante, mirato a valorizzare l’arte e la cultura in un contesto storico e suggestivo come il Castello di Riva di Ponte dell’Olio.

PROGRAMMA:

Sabato 20 luglio, ore 20.30 – Parco del Castello – Omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte a cura di Patrizia Patelmo. Yuki Senju, Wang Lian, Joaho Koo, Dongbok Han, Miwa Kuroda e Seonhyeong Kim cantanti; Michela Jiyoung Son pianoforte.

Sabato 27 luglio, ore 20.30 – Parco del Castello – Premio Duilio Courir per la musica a cura dell’Associazione Piacenza nel mondo. Esibizione di 10 giovani cantanti lirici, scelti dalla giuria tecnica (Cristina Ferrari presidente, Fabio Callegari, Franca Cella Arruga, Elisabetta Courir, Angelo Foletto, Roberto Grassi, Dino Rizzo), con l’Ensemble Farnesiano

 

Dettagli

Inizio:
20 Luglio @ 20:30
Fine:
24 Luglio @ 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Ponte dell’Olio
Ponte dell'Olio PC, 29028 + Google Maps