Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Appennino Futuro Remoto: Festival in Fiera

20 Luglio @ 10:00 - 21 Luglio @ 20:00

Ecco il programma completo del nostro Festival in Fiera, il main event di Appennino Futuro Remoto, che quest’anno si terrà sabato 20 e domenica 21 luglio in Prato Pussai a Carrega Ligure (AL)!

Sabato 20 troverete la masterclass di cornamusa di Daniele Bicego, “Il Pianeta delle Piante” di Stefano Mancuso e “Pensati Ligure” dei Pirati dei Caruggi.

Dopo il ballo di mezzanotte con la musica delle 4 Province, potrete fermarvi a dormire nella nostra area camping (non attrezzata) e ripartire domenica 21 con lo yoga mattutino o un bel giro in e-bike.

La giornata prosegue tra corsi di danze del Connio, di vita in natura e tiro con l’arco e si conclude con lo spettacolo della compagnia teatrale “Gli Equivochi” e il concerto “Ultimo Tango” di Bandabardò e Cisco!

Non possono infine mancare attività per bambini, stand di artigianato e eccellenze enogastronomiche del territorio!

Non mancare!

______________

INFO

+39 377.2748083

+39 370.3110014

informazioni.afr@gmail.com

Stefano Mancuso – scienziato e “world changer”
sabato 20 luglio ore 17.30

Dalla bio dell’editore Giunti: “Stefano Mancuso, Scienziato di prestigio mondiale, professore all’Università di Firenze, dirige il Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (LINV). Membro fondatore dell’International Society for Plant Signaling & Behavior, ha insegnato in università giapponesi, svedesi e francesi ed è accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili. Nel 2012 «la Repubblica» lo ha indicato tra i 20 italiani destinati a cambiarci la vita e nel 2013 il «New Yorker» lo ha inserito nella classifica dei “world changers”. Con la sua start-up universitaria PNAT ha brevettato “Jellyfish Barge”, il modulo galleggiante per coltivare ortaggi e fiori completamente autonomo dal punto di vista di suolo, acqua ed energia presentato all’EXPO Milano 2015 che si è aggiudicato l’International Award per le idee innovative e le tecnologie per l’agribusiness dell’United Nations Industrial Development Organization (UNIDO). È autore di volumi scientifici e di centinaia di pubblicazioni su riviste internazionali.”

I Pirati dei Caruggi in “Pensati Ligure”
sabato 20 luglio ore 21.00

Bandabardò e Cisco con Ultimo Tango
domenica 21 luglio ore 17.00

Corso di cornamusa con Daniele Bicego

Sabato 20 luglio dalle 11,20 alle 12,30  
Partecipa a un’esclusiva masterclass di cornamusa con Daniele Bicego!
Verranno proposti alcuni semplici brani per gaita galiziana e cornamuse del Nord Italia come piva emiliana e baghèt: strumenti che condividono una morfologia simile e la stessa diteggitura.

Scoprite tutti gli ospiti del festival di Appennino Futuro Remoto: sabato 20 luglio vi aspettano Stefano Mancuso e i Pirati dei Caruggi, mentre domenica 21 il concerto di Bandbardò e Cisco! E poi tanti laboratori, spettacoli, tiro con l’arco, passeggiare nella natura e stand di artigianato.

Trovate il programma sui nostri canali social. Non mancate! 

Non vuoi perderti nemmeno un momento del nostro festival? Rimani nella nostra area campeggio e camper non attrezzata!
E quest’anno potrai anche prenotare tende da terra o sospese allestite da Method Wilderness Experience: i posti sono limitati perciò affrettati!

 

______________

INFO
+ 39 377.2748083
+39 370.3110014
informazioni.afr@gmail.com
www.appenninofuturoremoto.it

 

Dettagli

Inizio:
20 Luglio @ 10:00
Fine:
21 Luglio @ 20:00
Categoria Evento:

Luogo

Carrega Ligure
Carrega Ligure AL, 15060 + Google Maps