Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il Ritorno del Fiesco

27 Luglio @ 16:30 - 28 Luglio @ 23:00

Il 27 e 28 luglio, Torriglia ricorda, i cinquecento anni dalla nascita lo spirito del Conte Gianluigi dei Fieschi di Torriglia che, virtualmente, tornerà nella sua patria dopo aver ordito la congiura per eliminare il principe-ammiraglio Andrea Doria. Fu un atto di ribellione personale o un’azione per la libertà? Ai posteri l’ardua sentenza.
Il 27 luglio in “A cena con il Fiesco“, ti troverai in una vera e memorabile cena medievale, con Torriglia, “Turiggia” che torna per una notte la capitale del ramo maggiore della grande casata dei Fieschi. Tra danzatrici, poeti e saltimbanchi le suggestioni della Corte che fu di Nicolò del Fiesco, di Papa Innocenzo IV, del Cardinale Luca amico dei Re d’Inghilterra, coi veri piatti di quell’epoca. Evento su prenotazione
Il 28 luglio ” Torriglia – Il Ritorno del Fiesco”: tra squilli di trombe e rulli di tamburi le splendide milizie del Conte Fieschi tornano ad animare il borgo di Torriglia, patria del ramo maggiore di questa grande famiglia di papi, ammiragli e condottieri. Dalla battaglia al castello al corteo storico, un imperdibile giornata nel vero Rinascimento Italiano. Al termine degustazione gratuita del vero Canestrelletto Torrigliese.

Dettagli

Inizio:
27 Luglio @ 16:30
Fine:
28 Luglio @ 23:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Torriglia
Torriglia GE, 16029 + Google Maps