Una notte speciale, fatta di fiabe, sogni e un pizzico di mistero, attende le bambine e i bambini di Rivanazzano Terme. La Biblioteca Civica “Paolo Migliora”, guidata dal presidente Marco Bertelegni, organizza in collaborazione con l’associazione A.P.S. Volo di Rondine un appuntamento pensato per i più piccoli e per i loro inseparabili amici di pezza. Venerdì 7 novembre, alle 17.30, la Biblioteca si trasformerà in un luogo incantato dove peluche, bambole e pupazzi prenderanno vita per vivere una notte tutta loro.
All’arrivo, i bambini potranno presentare il proprio pupazzo preferito che riceverà una piccola targhetta con il nome del suo proprietario, mentre a ciascun bambino verrà consegnato un braccialetto con il nome del proprio compagno di avventure. Dopo questo tenero momento di accoglienza, sarà il tempo delle fiabe della buonanotte, lette tra sorrisi e occhi sognanti. Poi, quando la magia delle storie avrà fatto il suo effetto, i pupazzi verranno messi a dormire tra gli scaffali della Biblioteca. Ma dormiranno davvero?
Il mistero si svelerà il mattino successivo, sabato 8 novembre alle 10.00, quando i bambini torneranno a ritirare i loro pupazzi e scopriranno, attraverso immagini e piccoli filmati, cosa è accaduto durante la notte. Tra scaffali e libri, infatti, i pupazzi sembrano non essere rimasti del tutto fermi. A seguire, tutti parteciperanno a un laboratorio creativo, per concludere insieme un’esperienza che unisce fantasia, lettura e amicizia.
La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Biblioteca Civica “Paolo Migliora” al numero 0383 91565 o scrivere a biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it. Una serata per sognare ad occhi aperti e ricordare che, a volte, anche i pupazzi sanno vivere grandi avventure.
