Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Cinema Le Grazie di Bobbio: Confidenza

26 Aprile @ 21:00 - 28 Aprile @ 20:00

CONFIDENZA

Prima Nazionale

mercoledì 24, venerdì 26, sabato 27, domenica 28: ore 21:00

sabato 4: ore 18:30

#ConfidenzaIlFilm

Può la minaccia di un segreto spingerti a vivere una vita da uomo onesto? Confidenza è l’ultimo lavoro di Daniele Luchetti, tratto dall’omonimo libro di Domenico Starnone, che racconta di un uomo, del suo segreto inconfessabile e della sua esistenza vissuta in fuga dalle sue debolezze tanto da fargli sperare di essere smascherato.

Il regista torna a lavorare nuovamente con Elio Germano e quattro bravissime attrici italiane con una colonna sonora che porta la firma di Thom Yorke, il frontman dei Radiohead.

Durante una tormentata relazione, Pietro (Elio Germano), professore di liceo, e Teresa (Federica Rosellini), una sua ex allieva, fanno un gioco pericoloso: in un momento di intimità, Pietro le confida un segreto inconfessabile che da quel momento li lega per sempre. La storia d’amore tra i due finisce e le loro vite si dividono.

Quando Pietro incontra Nadia (Vittoria Puccini), una donna molto diversa da Teresa con cui ha una relazione sana, la minaccia del segreto confidato alla sua ex torna a tormentarlo. A pochi giorni dalle nozze, infatti, Teresa si ripresenta minacciando di rivelare tutto.

Da quel momento, Pietro si sentirà perseguitato dalla misteriosa confidenza come fosse un’arma di ricatto.

Di cosa ha più vergogna Pietro, del segreto inconfessabile che racconta a Teresa, la donna che dice di amare, o della sua intera esistenza, costruita per sembrare migliore di quello che è?

Confidenza ci offre il ritratto perfetto del maschio contemporaneo, un uomo in fuga dalle sue debolezze che può soltanto sperare di essere, finalmente, smascherato.

Tratto dal romanzo di Domenico Starnone, edito da Einaudi

Musiche e brani originali di Thom Yorke.

Genere: Drammatico

Regia: Daniele Luchetti

Attori: Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Isabella Ferrari, Elena Arvigo, Giordano De Plano, Luca Gallone, Bruno Orlando

Durata:132 min

Cinema Le Grazie
Contrada dell’Ospedale, 2
29022 Bobbio
Tel. : 346 878 2077

 

Dettagli

Inizio:
26 Aprile @ 21:00
Fine:
28 Aprile @ 20:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Cinema Le Grazie di Bobbio
Phone
346 8782077
Email
bobbio@cinemalegrazie.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Bobbio
Bobbio PC, 29022 + Google Maps