“Tra Staffora, Tidone, Trebbia e Boreca” nei suggestivi scatti di Alessandro Disperati

Tra Staffora, Tidone, Trebbia e Boreca. Questo è il nuovo libro, pubblicato in questi giorni dal fotografo e giornalista Alessandro Disperati, già disponibile in tutte le librerie dell’Oltrepo Pavese e nell’edicola/libreria situata all’interno del centro commerciale Iper di Montebello della Battaglia. Un itinerario per andare alla scoperta di quattro valli al confine tra quattro province: Pavia, Piacenza, Genova e Alessandria. Un giro circolare che si può effettuare in un giorno oppure in un weekend toccando luoghi e paesaggi alquanto caratteristici arroccati ai margini dell’Appennino Pavese-Ligure.
Il nostro itinerario tra Staffora, Tidone, Trebbia e Boreca parte da Varzi che con il suo centro storico costellato di torri e chiese regala al visitatore angoli alquanto incantevoli.

Alessandro Disperati negli anni si è specializzato nelle foto di paesaggi montani pubblicando libri e guide turistiche dedicate non solo all’appennino pavese, ma anche alla Valtellina, alla Valle d’Aosta e al Trentino Alto Adige.

Mattia Tanzi

(Testo e foto tratti da https://www.oltrepolombardo.com/ del 25/08/2021)

Lascia un commento