Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Anteprima Voce dei Boschi: La donna elettrica

19 Luglio @ 21:30 - 23:30

Venerdì 19 luglio Volpedo in piazzetta degli Emigranti LA DONNA ELETTRICA di Benedikt Erlingsson (Francia, Islanda, Ucraina 2018 – 101 min.)

ORGANIZZAZIONE

Associazione Forestieri in collaborazione con Corto e Fieno – Rural Film Festival , Asilo Bianco, Associazione Mondo di Comunità e Famiglia di Berzano, Libri in Scena, Proloco San Sebastiano Curone, Paradiso Val Borbera , Coltelleria Einstein , Comune Berzano di Tortona, Comune di Garbagna, Comune di San Sebastiano Curone, Comune di Dernice, Comune di Volpedo.

Voci dei Boschi Film Festival è un festival internazionale sull’agricoltura e l’ambiente.

Con “Voci dei Boschi” s’intende saper dare ascolto e visibilità a realtà agricole e contadine, voci che parlano delle nostre radici, che ci rappresentano e sostengono la nostra storia, cultura e tradizione – italiana e internazionale.

Il tema dell’edizione 2024 è il buio. 
Il buio e il silenzio del bosco in opposizione alla luminosità imposta alle nostre città e all’inquinamento luminoso a cui, distrattamente, ci si abitua. 
Il buio dei sussurri e dei segreti nelle lotte per i diritti della terra, di chi la abita e la lavora. Il buio come bellezza dell’oscurità. Il buio filosofico della caverna. Il buio del grembo da cui nasce la vita. Il buio delle notti dei falò e delle feste agricole tradizionali.
“L’energia della luce, il conforto dell’ombra e la magia del buio.” Le voci dei boschi parlano le lingue contadine di tutto il mondo.

La quarta edizione del festival si svolgerà dal 25 al 28 luglio 2024 nella splendida cornice di Costa Vescovato (AL), sui colli Tortonesi.

Sarà anticipata da cinque serate di anteprime dal 22 giugno al 19 luglio 2024 in altrettanti borghi delle valli tortonesi.

Per maggiori dettagli: www.librinscena.it

 

Dettagli

Data:
19 Luglio
Ora:
21:30 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Volpedo
Volpedo AL, 15059 + Google Maps