Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Cinema Le Grazie di Bobbio: The whale

25 Marzo @ 16:30 - 26 Marzo @ 18:30

THE WHALE

sabato 25, domenica 26: ore 16:30

Un film bellissimo e straziante. Che compie il miracolo di sciogliere via via il peso del protagonista e del Cinema in una dimensione eterea, spirituale. Un autentico atto di fede.

Darren Aronofsky torna al cinema dopo cinque anni con The Whale, conquistando il pubblico al botteghino e aggiudicandosi ben tre candidature agli Oscar 2023. Quando Brendan Fraser, protagonista del film, ha saputo della candidatura come Miglior attore, si è detto entusiasta e grato, riconoscendo il grande lavoro di Adrien Morot per il make-up (anche lui in lizza agli Academy Awards). Il regista ha raccontato di aver impiegato quasi dieci anni per trovare la persona adatta al ruolo. Poi quando gli è venuto in mente il nome di Fraser e insieme hanno letto la sceneggiatura, ha pensato: “Ok, abbiamo trovato il nostro Charlie!”.

L’attore interpreta un professore di inglese obeso, di 272 chilogrammi. Durante le riprese ha dovuto indossare protesi e un body piuttosto scomodo: tutto il costume pesava circa 130 chili (anche per questo nel film è seduto la maggior parte del tempo).

Hong Chau, che nella pellicola interpreta Liz, è in gara per gli Oscar come attrice non protagonista. Completa il cast del film Sadie Sink, noto volto di Stranger Things. Il regista ha scelto per la realizzazione del film alcuni professionisti con cui aveva collaborato già in lavori precedenti: il montatore Andrew Weisblum (Il cigno nero) e il direttore della fotografia Matthew Libatique (Madre!).

Cinema Le Grazie
Contrada dell’Ospedale, 2
29022 Bobbio
Tel. : 346 878 2077

Dettagli

Inizio:
25 Marzo @ 16:30
Fine:
26 Marzo @ 18:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Cinema Le Grazie di Bobbio
Telefono:
346 8782077
Email:
bobbio@cinemalegrazie.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Bobbio
Bobbio PC, 29022 + Google Maps