
Sulle ciaspole lungo la Strada di Annibale
5 Febbraio @ 09:30 - 16:00
Domenica 5 febbraio
“Il pallone del Lesima” (così noi locali chiamiamo la cupola del radar costruito in cima al Monte Lesima) è diventato negli anni uno dei simboli dell’Oltrepo montano. Cima più alta del territorio oltrepadano, punto di riferimento per l’orientamento analogico degli escursionisti dell’Appennino delle Quattro Province, il Monte Lesima è molto più di questo. Sulle sue pendici è nato il SIC Riserva Naturale “Le Torraie – Monte Lesima”, sito di interesse geologico, e naturalistico, luogo di tutela e vanto per le rarità che possiamo trovare al suo interno: orchidee, farfalle, rapaci come l’aquila e il biancone, il lupo e ben 80 specie di farfalle.
Programma della giornata
Ritrovo ore 9.30 a Prodongo (PV).
Ciaspolata con Guida Escursionistica Ambientale di Wild Trek – Avventure in cammino: durata circa 3 ore (al netto delle soste).
Pranzo al sacco
Dettagli evento: https://wildtrek.it/eventi/lesima
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il 04/02 alle ore 12:00
CONTRIBUTO: 15 €
Per info e prenotazioni: 339-2183945 (Giorgia) oppure wildtrek.aps@gmail.com
PER PARTECIPARE ALLE NOSTRE ATTIVITA’ È NECESSARIO ESSERE SOCI. Se ancora non hai rinnovato la tessera troverai le indicazioni all’interno del link evento.
NON SONO CONSIDERATE VALIDE LE ISCRIZIONI EFFETTUATE ESCLUSIVAMENTE DALLA PAGINA FACEBOOK attraverso il semplice PARTECIPO all’evento.
Guida Ambientale Escursionistica di riferimento – Giorgia Ricotti tessera AIGAE N. ER740
Lascia un commento