Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mercatino: “Le Temps Retrouve”

31 Maggio @ 15:00 - 23:30

Una gita con vista sulle colline dell’Oltrepò Pavese e un viaggio nel tempo alla ricerca del gusto antico; è il segreto del successo che si rinnova a ogni estate in occasione di Le Temps Retrouvé, il mercatino dell’antiquariato e dell’usato che tutti i martedì tra maggio e fine settembre, dal pomeriggio fino sera inoltrata, porta a  Rivanazzano Terme a curiosare tra le bancarelle di mercanti e rigattieri distribuite nella piazza centrale del paese.
A Le Temps Retrouvé il vintage va a braccetto con il collezionismo, le proposte più impegnative degli antiquari (arredo, dipinti, arti applicate) con quelle più alla portata dei privati che propongono ricordi riemersi dalle cantine o recuperati nelle soffitte dei nonni. Insomma il posto giusto dove cercare il mobile antico, magari a prezzo d’occasione, tocco di personalità per la vostra nuova casa, o il regalo insolito per il compleanno che bussa alle porte.

In tutto a Le Temps Retrouvé, uno dei più caratteristici mercatini d’antiquariato della Lombardia , ci sono circa 50 espositori; quanto basta per farsi un giro, magari con un tavolo già prenotato in uno degli agriturismi sparsi per le colline attorno, per una cena rustica all’aria aperta a base di salumi del territorio accompagnati da un calice dell’Oltrepò.

Arrivando a Rivanazzano scoprirete anche il gusto sottilmente retro di una stazione termale inaugurata proprio all’apogeo del liberty, nel 1913 (oggi rilanciata con piscine di design contemporaneo); dello stesso periodo è il municipio, riconoscibile, proprio in piazza, per le arcate e le merlature neomedievali che erano tornate di moda proprio a inizio Novecento.

Informazioni utili, date e orari per visitare il mercatino

Nome: Le Temps Retrouvé
Dove: Rivanazzano Terme (Pavia).
Date: il martedì da maggio a settembre.

Calendario 2022:
25 aprile (appuntamento speciale);
3-10-17-24-31 maggio;
7-14-21-28 giugno;
5-12-19-26 luglio;
2-9-16-23-30 agosto;
6-13-20-27 settembre.
Orario: dalle ore 15.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatino dell’antiquariato.
Contatti: maggiori informazioni sulla pagina Facebook della Pro Loco di Rivanazzano Terme.

Come arrivare: ci troviamo in provincia di Pavia , 35 km a sud del capoluogo, in prossimità dell’autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia (l’uscita Voghera è a 12 chilometri). Trasporto pubblico: autobus per  Varzi, linea 151, dalla stazione ferroviaria di Voghera.

Dettagli

Data:
31 Maggio
Ora:
15:00 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Rivanazzano Terme
Rivanazzano Terme PV, 27055 + Google Maps