Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il Museo in Negozio: Blu di Gualdo. Il blu che conquistò il mondo

2 Febbraio @ 09:00 - 19:00

Diffondere la cultura scientifica attraverso le attività commerciali cittadine, grazie all’iniziativa del Comune di Voghera, con il Civico Museo di Scienze Naturali “G.Orlandi”, e dell’Ascom Confcommercio. E’ questo l’oggetto della conferenza stampa tenutasi questa mattina presso la Sala del Consiglio del Comune di Voghera, alla presenza dell’Assessore al Commercio Maria Cristina Malvicini, del Vicesindaco ed Assessore alle Attività Museali Simona Virgilio, della Direttrice del Museo Simona Guioli e del Vicepresidente di Ascom Voghera Simona Panigazzi.

“Il Museo in Negozio” vuole raccontare, tramite una serie di video proiettati in diverse attività commerciali della città e pubblicati sulle pagine social con cadenza settimanale, le unicità museali, i reperti naturalistici e scientifici.

Verranno girate delle pillole legate al museo, per un totale di dieci video della durata di dieci minuti. I video verranno caricati settimanalmente sui social, sulle pagine Facebook del Comune di Voghera, Ascom Confcommercio Voghera e Civico Museo di Scienze Naturali “G.Orlandi”, e Instagram di Ascom Voghera. Le date dei primi appuntamenti, individuate nei Giovedì, e i luoghi sono i seguenti: 2 Febbraio presso CristianaArata22 fashion bags di via Emilia 95; 9 Febbraio presso Ottica Molinari di via Garibaldi 38; 16 Febbraio presso Vecchi casalinghi di via Emilia 112; 23 Febbraio presso Glamour fashion store di via Grattoni 18; 2 Marzo presso Puntobenessere di via Garibaldi 3; 9 Marzo presso JonathanPieroni Jewels di via San Lorenzo 15; 16 Marzo presso Mood by Cri di via Emilia 148; 23 Marzo presso La Primavera di B.Allegrini di viale Repubblica 48; 30 Marzo presso Salumeria Ceci di via Cavour 37; 6 Aprile presso Gallotti casa di via Emilia 28.

Dettagli

Data:
2 Febbraio
Ora:
09:00 - 19:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Voghera
Voghera PV, 27058