
Escursione: Pieve di Revigozzo
26 Marzo @ 09:30 - 17:00
Pieve di Revigozzo
Una facile escursione su antiche vie di comunicazione nel pieno rigoglio primaverile in collaborazione con ScopriNureChero.
Vi aspettiamo!!!!!
DOMENICA 26 Marzo ORE 9,30
Difficoltà: Escursionistico (vedi in basso la spiegazione)
Durata: circa 2 circa (al netto delle soste)
Dislivello in salita: 100 m circa (cumulato)
Distanza: 3 km circa.
Appuntamento: DOMENICA 26 MARZO. RITROVO: ORE 9,30 Piazza di Bettola.
Gli orari sono vincolanti per il buon svolgimento dell’escursione, in caso di problemi e/o ritardi si prega di avvisare tempestivamente la guida.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro SABATO 26 Marzo ore 18:00.
NON SONO VALIDE LE ISCRIZIONI DALLA PAGINA FACEBOOK , PER ISCRIVERSI È NECESSARIO CONTATTARE LA GUIDA (tel/SMS/whatsapp, con i messaggi indicare sempre nome+cognome) al 3403428523
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, maltempo o altro impedimento, l’escursione verrà annullata. Gli iscritti riceveranno conferma dell’effettivo svolgimento dell’escursione direttamente dalla guida.
Per informazioni e prenotazioni:
Guida ambientale escursionistica ai sensi della L.N 4/2013: Valentina Cerroni ISCRITTA AIGAE T.N. ER631
mobile/whatsapp/telegram 3403428523
PREZZO: gratuito
TIPO DI FONDO: sentiero e mulattiera, asfalto
EQUIPAGGIAMENTO:
– vestiario comodo e adeguato, cappellino, mantellina pioggia o k-way, giacca a vento e pile o maglione per le temperature che possono essere anche rigide
– scarponi o pedule con suola scolpita, scarpe da trail, NON sono adatte le scarpe da ginnastica. Si sconsiglia assolutamente di indossare scarponcini o scarpe nuove per la prima volta!
– acqua (almeno 2 l)
-pranzo al sacco e consigliata frutta secca o snack energetici
Si consiglia di tenere in auto un ricambio completo di vestiario
IN BASE ALLE NUOVE DISPOSIZIONI ANTI COVID É OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON 3 MASCHERINE PER PARTECIPANTE E UN SACCHETTO PER RIPORRE GLI INDUMENTI SUDATI AL TERMINE DELLE ATTIVITÀ E 150 ML DI GEL DISINFETTANTE A TESTA. LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO,
POTETE VISIONARE IL REGOLAMENTO AL SEGUENTE LINK
https://drive.google.com/…/10…/view…
INFORMAZIONI DI SICUREZZA:
– si prega di avvisare la guida per qualsiasi necessità relativa all’escursione, con particolare riferimento ad eventuali problemi di salute o allergie. Verrà mantenuta un’andatura adeguata a tutti i partecipanti, NON si tratta di una gara sportiva, necessaria comunque una buona forma fisica e abitudine alla camminata in montagna!
– gli orari sono vincolanti per il buon svolgimento dell’escursione, in caso di problemi e/o ritardi si prega di avvisare tempestivamente la guida.
– la guida, in quanto titolata per legge all’accompagnamento in ambiente naturale, si riserva di valutare, prima dell’iscrizione, ogni partecipante al fine di garantire la sicurezza e la buona riuscita dell’escursione. Le esclusioni motivate in tal senso non possono essere rimborsate o dare seguito a risarcimento danni.
– in caso di rinuncia si prega di informare tempestivamente la guida.
– la partecipazione all’escursione è soggetta al pieno rispetto delle direttive fornite dalla guida. Per motivi di sicurezza la guida si riserva di modificare e/o annullare l’escursione in qualsiasi momento.
– la prenotazione e la partecipazione presuppongono totale e incondizionata accettazione di queste informazioni e la consapevolezza delle proprie condizioni psico-fisiche adeguate al livello di difficoltà.
– la partecipazione presuppone l’accettazione alla possibilità di essere inseriti in eventuali riprese fotografiche, televisive e/o registrazioni audio, anche realizzate da altri partecipanti e l’eventuale pubblicazione, su questa pagina facebook, di immagini, video o suoni per fini pubblicitari relativi alle attività promosse senza avere nulla da pretendere da I CALCATERRA – Guide Ambientali Escursionistiche o terzi partecipanti. Nel caso di presenza di minori, le immagini saranno adeguatamente trattate per evitare il riconoscimento facciale ai sensi delle leggi vigenti.
SPIEGAZIONE DIFFICOLTA’: ESCURSIONISTICO Percorso su terreni di ogni tipo, non sempre segnalati, con passaggi anche ripidi, ma non particolarmente pericolosi, in contesto naturale, con la possibilità di piccoli guadi, senza pericoli di annegamento o trascinamento della corrente. E’ percorribile anche da famiglie con ragazzi ed anziani, a patto che siano sufficientemente allenati e in buone condizioni di salute, che non soffrano di vertigini, equipaggiati in modo corretto ed alimentati correttamente.
Lascia un commento