
Escursione: Il bramito dei cervi a Lagobisione
23 Settembre @ 17:00 - 19:00
Escursione nei dintorni di Lagobisione per ascoltare il bramito e osservare i cervi che in questo periodo dell’anno si radunano per accoppiarsi.
Sabato 23 settembre 2023 – ore 17:00 PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Antonio Silva – Guida Ambientale Escursionistica ai sensi della LR.4/2000 – tessera Regione Emilia Romagna N.1612 – Socio AIGAE tessera ER942
Telefono/Whatsapp 327 177 5616 – Mail gae@antoniosilva.it
IMPORTANTE: evitare abbigliamento sgargiante e utilizzo di profumi. I cervi hanno un olfatto e una vista molto sviluppati e si corre il rischio di arrecare disturbo oltre a compromettere le osservazioni.
RITROVO chiesa di Lagobisione – Bobbio (PC) – segnaposto https://goo.gl/maps/24FnNJm5D7a98uRV8
Gli orari sono vincolanti per il buon svolgimento dell’escursione, in caso di problemi e/o ritardi si prega di avvisare tempestivamente la guida.
DURATA: 2 ore (al netto delle soste e delle pause)
DISLIVELLO in salita: 150 m circa
DISTANZA 5 km circa
ADATTO ai ragazzi dai 10 anni abituati al cammino
TIPO DI FONDO strada asfaltata e carrareccia.
DIFFICOLTA’: ESCURSIONISTICO
EQUIPAGGIAMENTO
Vestiario comodo e adeguato, cappellino, pantaloni lunghi, pile o maglione, mantellina pioggia o k-way, giacca a vento.
Calzature con suola scolpita, scarpe da trail, scarpe da ginnastica. Si sconsiglia assolutamente di indossare scarponcini o scarpe nuove per la prima volta!
Acqua almeno 1 litro
Binocolo
INFORMAZIONI DI SICUREZZA
Si prega di avvisare la guida per qualsiasi necessità relativa all’escursione, con particolare riferimento ad eventuali problemi di salute o allergie.
Verrà mantenuta un’andatura adeguata a tutti i partecipanti, NON si tratta di una gara sportiva, necessaria comunque una buona forma fisica e abitudine alla camminata
Gli orari sono vincolanti per il buon svolgimento dell’escursione, in caso di problemi e/o ritardi si prega di avvisare tempestivamente la guida.
La guida, in quanto titolata per legge all’accompagnamento in ambiente naturale, si riserva di valutare, prima dell’iscrizione, ogni partecipante al fine di garantire la sicurezza e la buona riuscita dell’escursione. Le esclusioni motivate in tal senso non possono essere rimborsate o dare seguito a risarcimento danni.
In caso di rinuncia si prega di informare tempestivamente la guida.
La partecipazione all’escursione è soggetta al pieno rispetto delle direttive fornite dalla guida. Per motivi di sicurezza la guida si riserva di modificare e/o annullare l’escursione in qualsiasi momento.
La prenotazione e la partecipazione presuppongono totale e incondizionata accettazione di queste informazioni e la consapevolezza delle proprie condizioni psico-fisiche adeguate al livello di difficoltà.
La partecipazione presuppone l’accettazione alla possibilità di essere inseriti in eventuali riprese fotografiche, televisive e/o registrazioni audio, anche realizzate da altri partecipanti e l’eventuale pubblicazione, sugli spazi social dedicati alle escursioni, di immagini, video o suoni per fini pubblicitari relativi alle attività promosse senza avere nulla da pretendere da Antonio Silva – Guida Ambientale Escursionistica o terzi partecipanti.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 22 settembre ore 12:00.
PER ISCRIVERSI è necessario contattare la guida a mezzo telefonata / Whatsapp (in caso di messaggio, indicare sempre nome e cognome) non sono valide le iscrizioni fatte tramite pagine e profili social.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti che è pari a 5, maltempo o altro impedimento, l’escursione verrà annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Antonio Silva – Guida Ambientale Escursionistica ai sensi della LR.4/2000 – tessera Regione Emilia Romagna N.1612 – Socio AIGAE tessera ER942
Telefono/Whatsapp 327 177 5616 – Mail gae@antoniosilva.it
QUOTA ISCRIZIONE: 10 EURO
La quota comprende il costo dell’accompagnamento e la copertura assicurativa di legge. Sono a carico dei partecipanti tutti i costi non espressamente indicati trasferimento da/per il luogo di partenza, equipaggiamento, ecc.).
Lascia un commento