
- Questo evento è passato.
Circo Sogni – 1° Edizione
24 Novembre @ 21:00 - 3 Dicembre @ 23:00
“Circo sogni” è il nome del minifestival che dal 24 novembre al 3 dicembre porterà magia e divertimento alla corte La Faggiola di Gariga di Podenzano.
Lo studio Tomato, ideatore e produttore dell’evento, ha scelto un’incantevole tenda da circo come palcoscenico per le sue proposte artistiche, per immergersi in un universo di musica, spettacoli di circo di strada e banchetti golosi che renderanno ogni giornata un’esperienza che difficilmente scorderete.
La tenda da circo, adornata con luci e decorazioni, potrà accogliere solo un numero limitato di fortunati spettatori, creando un’atmosfera intima e coinvolgente che renderà ogni momento ancora più speciale.
Data la limitata disponibilità di posti, si consiglia di acquistare i biglietti al più presto su Mailticket.it (per gli spettacoli) o di telefonare al 0523 524077 per confermare la prenotazione del proprio posto a tavola (per il pranzo di lunedì 27 e la cena di mercoledì 29).
Il programma
Le porte si apriranno venerdì 24 novembre: l’inaugurazione è affidata a Bleech Festival, la kermesse musicale che spegnerà la sua 8° candelina nel 2024, protagonista di un club night unica per scoprire i nuovi suoni che vedremo sul palco dell’8° edizione di settembre.
Subito dopo, sabato 25 novembre sono protagonisti i ragazzi di Turro, già organizzatori della Festa del Grano (1° edizione a giugno scorso proprio alla Faggiola), che metteranno in scena “Voglio Trebbiare negli anni 90”, un vero e proprio party dedicato al sound degli anni 90 e 2000, diretto dal duo di djs locale Mighty Nineties.
Vero e proprio fiore all’occhiello del programma è lo spettacolo SOTTO TENDA (domenica 26 novembre), un progetto curiosissimo nato dalla collaborazione tra performer di circo contemporaneo dell’associazione TaDam e studenti del Conservatorio Nicolini di Piacenza. Musica da camera, acrobatica, giocoleria, jazz, evoluzioni aeree, elettronica e clownerie. Doppio spettacolo: alle 16.00 e alle 21.00.
Per i fan del buon cibo e del buon vino, in arrivo una doppietta golosissima: Ostreria Fratelli Pavesi (Miglior Oste d’Italia per Slow Food nel 2019) ospiterà prima il Ristorante Belrespiro, altro protagonista della nuova cucina piacentina (a pranzo, lunedì 27 novembre) e poi Cascina Lagoscuro, eccellenza cremonese e nazionale nella produzione di formaggi stellati (a cena, mercoledì 29 novembre) per dei momenti gastronomici indimenticabili.
Arriva il secondo weekend, ed è di nuovo festa: venerdì 1° dicembre debutta Vagabundos, il Gypsy Party, dove i partecipanti potranno sbizzarrirsi con outfit e acconciature ispirate dal mondo gitano, sulle note dei djs di Los Amigos Social Club, collettivo della Val Trebbia.
Giusto il tempo di prendere fiato e tocca a VINILICA, l’associazione nata a maggio 2023, protagonista di un importante rilancio della bassa Val d’Arda (a loro si deve il merito della riqualificazione dell’Ex-Circolo Bykers di Cadeo, con musica di qualità e sana aggregazione). VINILICA porterà sul palco un duo storico della provincia, gli ANECOICA, insieme a un dj che non ha bisogno di presentazione, ovvero DEEJAY DAVE, in arte ROLLODEXX, già presente sui palchi dei club milanesi e cremonesi.
Si chiude domenica 3 dicembre con uno speciale closing party ancora tutto da svelare.
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO:
Venerdì 24 novembre
BLEECH FESTIVAL CLUB NIGHT – Inizio spettacoli ore 21.00
***
Sabato 25 novembre
MIGHTY NINETIES – Inizio spettacoli ore 21.00
***
Domenica 26 novembre
SOTTO TENDA – Circo Contemporaneo
Primo spettacolo ore 16.00 – Secondo spettacolo ore 21.00
***
Lunedi 27 novembre
Un Pranzo Gypsy in collaborazione con Ostreria Fratelli Pavesi e Ristorante Belrespiro
A tavola dalle 12.30. Prenotazioni al 0523 524077
***
Mercoledi 29 novembre
Una Cena Gypsy in collaborazione con Ostreria Fratelli Pavesi e Cascina Lagoscuro
A tavola dalle 19.30. Prenotazioni al 0523 524077
***
Venerdì 1° dicembre
VAGABUNDOS – Gypsy Party – Inizio spettacoli ore 21.00
***
Sabato 2 dicembre
VINILICA Night con Anecoica (live) e Rollodexx (djset) – Inizio spettacoli ore 21.00
***
Domenica 3 dicembre
Closing Party – Apertura porte ore 20.00
Lascia un commento