Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

I love Aiona. Ciaspolando verso orizzonti bianchi infiniti

5 Febbraio @ 10:00 - 17:00

Domenica 5 Febbraio
AMO LA NEVE! I LOVE AIONA. Ciaspolando verso orizzonti bianchi infiniti
Ti invitiamo a leggere con attenzione il dettaglio dell’escursione guidata: https://sh1.sendinblue.com/15j766vwg9z9pfe.html?t=1675094748

Ciaspolata sulla neve. Luce e tepore sono le peculiarità del clima delle zone costiere, basta però salire di quota perché vada in scena un paesaggio diverso, spettacolare, estremo. L’amore per l’Aiona è il nostro punto di partenza, da qui inizia il nostro cammino verso una montagna vera, verso quello straordinario balcone panoramico che si chiama Alta Via dei Monti Liguri, con colpi d’occhio su orizzonti bianchi che d’estate non si riescono nemmeno a immaginare.

Possibilità di condivisione del viaggio.
Appuntamento ore 10:00 presso il parcheggio vicino al Rifugio Casermette del Penna. Rientro fine escursione previsto per le 16:45 – 17:00 circa.
Equipaggiamento necessario: vista la stagione sono necessari capi caldi, scarponi invernali ed equipaggiamento adeguato (necessari bastoncini e ciaspole, suggeriti ramponcini e ghette).
Pranzo al sacco
Dislivello: + – 500 metri
Difficoltà: Media (scala difficoltà del Club Alpino Italiano: E = Escursionistico).
Durata della camminata: 5 ore circa

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Bisogna scrivere all’indirizzo mail escursionismoliguria@gmail.com  oppure numero WhatsApp 342.9963552 specificando i seguenti dati: nome, cognome, numero di cellulare, codice fiscale e residenza, indirizzo mail.

Dettagli

Data:
5 Febbraio
Ora:
10:00 - 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Casermette del Penna
Casermette del Penna GE, 16049 + Google Maps