Un percorso tra i sapori unici e le tradizioni culinarie di Pavia e del suo Oltrepò, con bancarelle e gazebo che presentano i prodotti tipici locali, frutto della passione e della dedizione dei nostri agricoltori.
Grazie alla collaborazione fra il Comune di Castelletto di Branduzzo, l’Associazione Nazionale Ospitalità Italiana – Made in Italy – e il Prof. Antoniotto Guidobono Cavalchini (Castello di Branduzzo), questa giornata sarà dedicata alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del nostro territorio.
Durante “Castelletto in Fiera” avremo l’opportunità di esplorare un percorso tra i sapori unici e le tradizioni culinarie di Pavia e del suo Oltrepò. Le bancarelle e i gazebo allestiti per l’occasione presenteranno i prodotti tipici locali, frutto della passione e della dedizione dei nostri produttori.
L’evento sarà arricchito dal convegno “Turismo ed enogastronomia di Pavia e del suo Oltrepò: presenza sui mercati esteri”, promosso e presieduto dal Senatore Gian Marco Centinaio. Il convegno si terrà nella prestigiosa sala delle Muse del Castello di Branduzzo e vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, esperti e operatori del settore, che discuteranno delle sfide e delle opportunità del comparto, esplorando nuove strategie per valorizzare e promuovere le eccellenze del nostro territorio.
La giornata si concluderà con un concerto di musica lirica, un’occasione per celebrare non solo i sapori, ma anche la cultura.